Come non prendersi cura dei più piccoli ma anche di chi è genitore, con momenti educativi per trasmettere fiducia, creatività e interesse nella tecnologia e nell’apprendimento?
Oltre a decicarci a capire le nuove competenze digitali e imprenditoriali e l’educazione del futuro, durante il festival, da sabato a domenica, abbiamo pensato a diversi eventi momenti dedicati ai più piccoli con palestre di sperimentazione “learning by doing” (imparare facendo) per bambini e ragazzi con la costruzione di aquiloni e robot, con palestre di programmazione e una design jam.
Grazie a Kilowatt, alla Fondazione Golinelli, a PACO Design Collaborative e alla comunità Coderdojo di Bologna, ecco di seguito l’elenco dei lab, con i corrispondenti link per l’iscrizione!
Cobaby | laboratori per bambini a cura di KW-Baby
Il costo dei laboratori è di 10 euro al giorno.
L’iscrizione è obbligatoria e si può fare a questo link
>> pausa pranzo dalle 13:30 alle 14.30
11.00 alle 12.30 | Laboratorio di robotica creativa per ragazzi a cura di Fondazione Golinelli
L’iscrizione è obbligatoria, per iscriversi cliccare qui.
Sabato 13 giugno dalle 15.00 alle 18.00 – Design Jam 4 kids
L’iscrizione è obbligatoria, per iscriversi seguire questo link.
Domenica 14 giugno dalle 15.00 alle 18.00 – Coderdojo a cura di Coderdojo Bologna
Utilizzando il linguaggio di programmazione Scratch, ci divertiremo a inventare e costruire videogames e animazioni interattive con personaggi volanti! Non importa che siano astronavi, draghi, tappeti o ippopotami, ognuno avrà la possibilità di liberare le ali della fantasia e.. spiccare il volo! Per info: coderdojobo@gmail.com
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria, per iscriversi seguire questo link.