Torna la Summer School RENA.
Candidature entro il 26 Luglio
5 edizioni, 70 docenti d’eccezione, 150 partecipanti, partner locali e nazionali, una comunità sempre più consolidata e vibrante per studiare il rapporto fra politica, pubblica amministrazione, governo locale e cittadinanza attiva.
Giunge alla quinta edizione la Summer School RENA, che si terrà a Matera dal 28 agosto al 2 settembre 2015 presso il convento delle Monacelle.
Il Progetto
La RENA Summer School che nasce dalla convinzione che il miglioramento della qualità della democrazia e della pubblica amministrazione siano nelle mani dei cittadini.
Cinque giorni di formazione nei quali si alterneranno incontri con esperti internazionali di alto profilo, discussioni avanzate su temi specifici e workshop pomeridiani di carattere progettuale.
Come Partecipare
Le candidature sono aperte da martedì 7 fino alla mezzanotte di domenica 26 luglio 2015.
30 i posti disponibili. Affrettati! Invia qui la tua domanda di partecipazione.
Riceverai una risposta entro una settimana dalla chiusura delle candidature.
Per ulteriori informazioni scrivici all’indirizzo summerschool@progetto-rena.it.
Requisiti d’accesso
Non vi sono limiti d’età né requisiti minimi in termini di titoli di studio. È però richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Aspiriamo a far incontrare persone con profili disciplinari diversi, ma motivate a mettere a sistema competenze ed abilità complementari. Puntiamo a far lavorare insieme economisti e blogger, filosofi ed imprenditori, ingegneri e sociologi, programmatori informatici e architetti.
Modalità e svolgimento delle lezioni
Le giornate alterneranno lezioni frontali e momenti interattivi. I docenti e gli studenti saranno incoraggiati a scambiarsi domande, punti di vista ed esperienze. Saranno inoltre previsti alcuni momenti strutturati di scambio fra gli studenti per condividere progetti e competenze e favorire la costruzione di reti e relazioni a supporto dei progetti dei partecipanti più coerenti con la mission di RENA.
La scuola è organizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo.