Venerdi 8 luglio a Stresa la Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte ha organizzato nell’ambito degli eventi di Esperienza Italia 150 , con la collaborazione di RENA, e con il supporto di UniCredit la quinta edizione del Forum “Le Innovazioni Necessarie”.
Il Convegno, divenuto un appuntamento di primaria importanza per il Movimento dei Giovani Imprenditori, ha l’obiettivo di individuare nuovi strumenti per superare la recente crisi economica attraverso l’analisi del tema dell’Innovazione ed dell’Internazionalizzazione del sistema produttivo.
I repentini ed intensi cambiamenti economici, finanziari, tecnologici e socio-culturali che si stanno succedendo in questi anni hanno modificando profondamente il modo di operare delle imprese.
È quindi necessario, da parte del settore imprenditoriale, uno studio ed un’analisi che, con l’obbiettivo di sostenere le importanti sfide del futuro, individui le misure più opportune a favore delle imprese volte a promuovere la Ricerca e l’Innovazione, supportare l’Internazionalizzazione e favorire il formarsi di reti di eccellenza.
Consapevoli che Innovazione ed Internazionalizzazione siano divenuti un obbligo per le aziende piemontesi che intendono competere efficacemente nell’attuale scenario industriale, caratterizzato da un’incertezza e variabilità senza precedenti, il Forum intende analizzare, mettendo in primo piano le potenzialità e le risorse del sistema economico-produttivo piemontese, le innovazioni necessarie per fronteggiare il futuro della regione.
In questo ambito RENA per l’edizione 2011 ha messo a disposizione dei giovani imprenditori piemontesi il documento di lavoro che trovate a questo link.